Diamo il nostro benvenuto al Dott. Marcello Occhialini, Specialista in Ortopedia e Traumatologia, che si aggiunge al Team di Specialisti del Centro Medico Arcadia.
Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia e la Specializzazione presso l’Università di Ancona con il massimo dei voti, Il Dott. Marcello Occhialini si è distinto per il suo grande impegno dedicato alla sua professione anche come membro della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT) e della Società Italiana di Artroscopia, Ginocchio, Arto superiore, Sport, Cartilagine e Tecnologie ortopediche (SIAGASCOT).
È uno dei coautori del libro “Artoscopia dell’Anca” diretto dal Prof. Zini.
L’esercizio della sua professione ha visto il Dott. Marcello Occhialini impegnato nei Centri Traumatologici di Courmayeur e La Thuille per poi prestare la sua grande esperienza di Specialista Ortopedico anche in numerosi e importanti Centri di Riabilitazione come l’Istituto di Riabilitazione S. Stefano di Civitanova, Filottrano, San Benedetto del Tronto, Fabriano, Matelica e Macerata Feltria per arrivare a dirigere diverse l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia tra cui l’Ospedale di Sassocorvaro, Fossombrone, e il San Salvatore di Pesaro.
Con un’intensa attività congressuale anche in qualità di relatore, che vanta oltre 107 partecipazioni, dal 2007 ad oggi svolge attività di libero professionale con il gruppo Zini Orthopedics Groups di cui è stato uno dei fondatori e attuale socio. L’attività chirurgica viene svolta presso il Maria Cecilia Hospital di Cotignola e la Casa di Cura Villa Pini di Civitanova. L’attività si rivolge alla patologia delle grandi articolazioni e all’attività chirurgica atroscopica e protesica.
Presso il Centro Medico Arcadia, sarà disponibile per aiutare tutti quei pazienti che necessitano di uno Specialista di grande esperienza per effettuare indagini precise ed intraprendere percorsi terapeutici personalizzati al fine di migliorare notevolmente lo stato di salute e aumentare nel miglior modo possibil la qualità della vita.







